Scopri come abbassare le spese di spedizioneInfo spedizione corriere.png  - FAQ ?
You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

New Cincillà: Capi eleganti in un batter d’occhio

New Cincillà: Capi eleganti in un batter d’occhio

Oggi vi voglio parlare del nuovo filato New Cincillà di Miss Tricot Filati

e farvi vedere alcune sue caratteristiche più nel dettaglio, per potervi aiutare maggiormente nella scelta del filato per i vostri progetti creativi. 

New Cincillà è un filato in finta pelliccia che ricrea l’aspetto della pelliccia degli animali, prendendo ispirazione dal roditore sudamericano, il Cincillà, famoso per il suo pelo sofficissimo. 

I Cincillà nel passato venivano cacciati e allevati per vendere la loro preziosa pelliccia, tanto da arrivare ad essere a rischio d’estinzione! Per fortuna oggi i Cincillà sono apprezzati come animali domestici affettuosi ed i produttori di filati hanno trovato un’alternativa altrettanto bella ma senza fare soffrire gli animali!

New Cincillà è un filato dal tatto morbidissimo e voluminoso. Il filo composto da un cordoncino centrale dal quale scendono delle frange folti e regolari. 

Il gomitolo da 100 gr ha una metratura di 65 mt e si lavora con i ferri/uncinetti nr. 8 a 10. La resa per un filato così spesso è sempre poca, però in compenso si possono realizzare capi a maglia o all’uncinetto in pochissimo tempo!

Vi consiglio di usare questo filato per realizzare ad esempio un bel poncho, cappelli, un cappotto,  coprispalle, sciarpe e scaldacolli! Vi basterà lavorare con punti semplici come la maglia rasata o la maglia a legaccio se lavorate ai ferri, oppure il punto basso se lavorate all’uncinetto.

La struttura del filato con le sue frangette, coprirà i punti e non fa molto senso esibirsi in motivi complessi.

Per questo vi consiglio anche di provare questo filato abbinando due tonalità diverse per creare effetti sfumati e per giocare un po’ con i colori. Le quattro tonalità attualmente disponibili da Filati Romance sono tutte abbinabili fra loro.

Se siete brave con gli amigurumi e vi piacciono i peluche, create un bel orsacchiotto per i vostri bimbi con il New Cincillà; sarà morbidissimo!

Di seguito un elenco della quantità necessaria per i vostri progetti, in base a quanto comunicato dai nostri clienti, che l’hanno già usato e provato:

Scaldacollo: 1 gomitolo

Coprispalle: 5 gomitoli

Cappotto taglia M: 10 gomitoli

Cosa pensate di questo filato? Avete avuto modo di provarlo? Scrivetemi un commento! 

A presto,

Lisa

E’ severamente vietato copiare parzialmente o totalmente questo articolo senza autorizzazione esplicita e scritta di Filati Romance

Scrivi un Commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome:
E-mail: (Non Pubblicato)
Commento:
Scrivi il codice

Categorie

Archivio

Articoli popolari

Articoli recenti

Latest Comments

Tags Post